Logo

Camera Crespolina Apuana

Rilassatevi con un bagno rigenerante dopo le avventure sulle Apuane.

In alcuni paesi delle Apuane è ancora viva la tradizione di raccogliere ed essiccare i capolini della Crespolina Apuana per farne un gradevole infuso dalle proprietà calmanti e antidolorifiche. “Camomilla dei monti” in volgare, in latino il suo nome è Santolina Leuchanta, dal latino sanctus “erba santa” e dal greco leukos anthos, “fiore bianco”. Se anche voi volete raccogliere questa preziosa piantina, sappiate che l’abbondante fioritura avviene tra giugno e luglio.

 

Periodo perfetto anche per soggiornare al Cuore delle Apuane, che vi ospiterà in una camera dal sapore antico ed elegante, in cui il bianco dell’arredamento è spezzato solo dal blu del mare che si scorge in lontananza. Baldacchino e tende leggere, pizzi preziosi e vecchi bauli, e infine una grande vasca in cui rilassarsi dopo le vostre avventure sulle Apuane. Il relax è servito!

Servizi inclusi nella camera

Il Cuore nelle Apuane è immerso nella tranquillità e nel verde delle montagne, ma non per questo rinuncia ai migliori comfort. Ogni camera dispone di WIFI gratuito attraverso il quale restare in contatto “col resto del mondo”, bagno privato, morbidi asciugamani, phon professionale come quello di casa e speciali set di cortesia dai profumi ricercati. A tutto ciò si aggiungono l’estrema cura nell’arredamento e nei dettagli e, ovviamente, l’atmosfera: il panorama che si scorge dalle camere, il mare e le Alpi, l’aria che si respira. Questo è il Cuore nelle Apuane, benvenuti!

  • CullaCulla
  • AnimaliAnimali
  • Phon professionalePhon professionale
  • Wifi gratuitoWifi gratuito
  • Bagno con docciaBagno con doccia